I miei libri di cucina

Julie Andrieu – La mia piccola cucina

Julie Andrieu - La mia piccola cucinaLa filosofia di Julie è semplice ma d’effetto: ogni cosa può diventare un pretesto per cucinare.
L’ispirazione a volte arriva in modo del tutto inaspettato: dal desiderio di rifare una ricetta tradizionale, dalla voglia di sorprendere una persona cara, da un incontro insolito.
La maggior parte delle volte però è l’improvvisazione il vero regista dei fornelli: si mette insieme quello che si ha sottomano, ossia quegli ingredienti base che non possono assolutamente mancare nella dispensa.
Scheda completa libro
http://www.guidotommasi.it/gli-illustrati/la-mia-piccola-cucina/

José Maréchal – Bicchieri Golosi

José Maréchal - Bicchieri GolosiJosé Maréchal, chef del Café Noir di Parigi, ha avuto l’idea di presentare in una veste nuova i piatti che ama di più. Bicchieri monodose semplici da preparare e facili da mangiare, perfetti per un cocktail estivo e per allegri buffet, idee originali da proporre come antipasto o dessert o per trasformare un aperitivo in una cena memorabile. Ricette deliziose che mescolano ingredienti tradizionali, esotici e golosi, e un modo allegro e divertente per sovrapporre colori e consistenze diverse.
Scheda completa libro
http://www.guidotommasi.it/gli-illustrati/bicchieri-golosi/

Delphine de Montalier – Verdure golose

Delphine de Montalier - Verdure goloseQuando sul banco del fruttivendolo compaiono i primi asparagi e i primi fagiolini, la primavera è proprio alle porte.
La stagionalità, un tempo criterio essenziale per la scelta di frutta e verdura, oggi si trova a cedere il passo all’enorme varietà di prodotti provenienti da ogni parte del mondo. Per poter scegliere con cura la verdura che si porta in tavola, soprattutto se si tratta di ortaggi da consumare crudi, è fondamentale conoscerne le caratteristiche e i diversi modi per prepararla al meglio.
Scheda completa libro
http://www.guidotommasi.it/gli-illustrati/verdure-golose/

Susannah Blake – 500 zuppe

Susannah Blake - 500 zuppeQuesto libro di zuppe presenta 500 ricette davvero appetitose, tutte molto chiare e semplici da seguire. Ogni pagina è ricca di idee e consigli per ogni tipo di zuppe, brodi, zuppe di pesce, chowder, minestroni e consommé. Un pranzo informale per il weekend, una cena semplice, un antipasto sofisticato, un piatto caldo per l’inverno o fresco per l’estate…
Scheda completa libro
http://www.ilcastelloeditore.it/catalogo/500-zuppe/

Altri consigli