Categorie
Cookin'About

Branding Art, brand e cucina si fanno arte

Ha aperto i battenti il 6 giugno – e resterà aperta fino al 15 giugno presso lo Spazio in via Dante 14- la mostra-evento Branding Art, Il Brand si fa arte, promossa ed organizzata da Bugnion, leader nella consulenza sulla proprietà intellettuale e industriale.

Condividi

Ha aperto i battenti il 6 giugno – e resterà aperta fino al 15 giugno presso lo Spazio in via Dante 14- la mostra-evento Branding Art, Il Brand si fa arte, promossa ed organizzata da Bugnion, leader nella consulenza sulla proprietà intellettuale e industriale.

Branding Art, brand e cucina si fanno arte

Undici artisti interpretano e reinventano creativamente marchi di fama nazionale ed internazionale del calibro di Bonduelle, Braccialini, Braulio, Bugnion, Collistar, Colussi, Ducati, Guzzini, Ignis, Lindt e Riello, con tecniche che vanno dalla pittura alla scultura, dal design alla fotografia, dai video alle installazioni luminose.

Sono stata tra i pochi eletti ad essere presente al vernissage della mostra ed ho potuto apprezzare da vicino le opere in mostra.

Branding Art, brand e cucina si fanno arte Branding Art, brand e cucina si fanno arte Branding Art, brand e cucina si fanno arte Branding Art, brand e cucina si fanno arte Branding Art, brand e cucina si fanno arte Branding Art, brand e cucina si fanno arte Branding Art, brand e cucina si fanno arte Branding Art, brand e cucina si fanno arte Branding Art, brand e cucina si fanno arte Branding Art, brand e cucina si fanno arte Branding Art, brand e cucina si fanno arte

A completare l’evento – e sempre abbracciando il filone creativo – lo showcooking di Ilario Vinciguerra, chef stellato dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, che ha deliziato i nostri palati con assaggi che hanno valorizzato la genuinità delle materie prime di stagione ed al contempo la tradizione mediterranea.

showcooking di Ilario Vinciguerra showcooking di Ilario Vinciguerra showcooking di Ilario Vinciguerra

Tra i finger assaggiati

Spiedini di gamberi in crosta di nocciole

Zuppetta di gorgonzola con cioccolato di Modica e arance candite… accostamento audace, che ha stupito!

Pomodorini reidratati all’olio extra vergine d’oliva

Liberty: crostone di pane con alice avvolti nella pancetta con top di cipolla di Tropea fiammeggiata nello zucchero di canna…

Parmigiana nella melanzana: una presentazione artistica della melanzana, che viene cotta sulla brace, privata della pelle. Questo “scarto” non viene gettato bensì recuperato: la pelle viene essiccata, ridotta in polvere e unita al pane grattato. Questo mix viene infine utilizzato per impanare la farcia della parmigiana.

Branding Art sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 6 al 15 giugno a Milano in via Dante 14, con orario continuato dalle 12 alle 21.

Se vi trovate a passeggiare in zona fateci un salto, ne vale davvero la pena!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *