Categorie
Primi piatti

Spaghetti cremosi con limone, mandorle e timo … in versione vegan!

Gli spaghetti al limone sono una ricetta gustosa adatta a qualsiasi occasione, velocissimi da preparare sono ideali per un pranzo leggero. Il limone è un frutto dalle numerose proprietà benefiche, in particolare l’azione depurativa che svolge sul nostro organismo.

Condividi

Gli spaghetti al limone sono una ricetta gustosa adatta a qualsiasi occasione. Velocissimi da preparare sono ideali per un pranzo leggero. Il limone è un frutto dalle numerose proprietà benefiche, in particolare l’azione depurativa che svolge sul nostro organismo.

Unito alla pasta FiberPasta, diventano un primo piatto perfetto per l’estate e per chi vuole tenersi in forma in modo sano!

Spaghetti cremosi con limone, mandorle e timo ... in versione vegan!

Ingredienti per 4 persone

400 gr di spaghetti FiberPasta
il succo di 1 limone non trattato
sale e pepe q.b.

Per la besciamella vegana

500 gr di latte di soia non dolcificato (o latte di riso, dipende dai gusti personali)
30 gr di farina
noce moscata
sale

Preparazione

Inizia con la besciamella. Sciogli con cura la farina nel latte, macina la noce moscata e regola di sale, quindi poni in un tegame sul fuoco fino a che non si sarà addensata, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi. Unisci quindi il succo del limone e la buccia grattugiata.

Tosta le mandorle in padella, quindi tritale grossolanamente.

Cuoci la pasta al dente, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.

Ripassa la pasta con la salsa ottenuta, regolandone la viscosità aggiungendo acqua di cottura.

Versa nei piatti, spolvera con la granella di mandorle, zest di limone e timo fresco … e buon appetito!

Spaghetti cremosi con limone, mandorle e timo ... in versione vegan!

Conosci già FiberPasta?

La pasta FiberPasta ha lo stesso colore e gradevolezza della pasta tradizionale. Ha il 15% di fibra alimentare (oltre il doppio della pasta integrale) e un basso Indice Glicemico (INDICE GLICEMICO CERTIFICATO: 23) ed è ottenuta esclusivamente da grano duro con l’aggiunta funzionale di fibra vegetale solubile (inulina). Ha circa il 20% in meno di calorie rispetto alla pasta tradizionale.

L’elevato contenuto di fibra aumenta la sazietà senza provocare gonfiore e rallenta l’assorbimento dei carboidrati con conseguente riduzione del contenuto calorico e dell’indice glicemico.

Puoi trovarla al supermercato o acquistarla online qui.

Condividi