Pollo aromatico alle mele con zenzero e curry

L’abbinamento pollo-mele è molto gustoso. Con il tocco limonoso e piccante dello zenzero, lo è ancora di più. E poi le Granny Smith rimangono comunque piuttosto aspre, quindi l’agrodolce della ricetta non è eccessivo con queste proporzioni. In base ai gusti puoi però decidere di mettere anche un paio di mele in più.

Pollo aromatico alle mele con zenzero e curryIngredienti per 4 persone

800 gr petto di pollo intero
4 mele Granny Smith (mele verdi)
un pezzetto di zenzero fresco
un cucchiaino di curry
1 spicchio d’aglio
pepe
rosmarino e salvia
farina
1 limone
mezzo bicchiere di latte

Preparazione

Taglia a bocconcini il pollo e mettilo a marinare con il succo di mezzo limone per circa 20 minuti. Nel frattempo sbuccia le mele e tagliale a cubetti di circa 2 cm. Mettile a marinare con il succo del restante limone per 5-6 minuti.

Prendi uno wok – o un tegame capiente – fai rosolare lo zenzero tritato finemente, 5-6 foglie di salvia, anch’esse tritate, un rametto di rosmarino e lo spicchio d’aglio con un filo d’olio. Dopo un paio di minuti unisci le mele e falle saltare per qualche minuto.

Scola il pollo e infarinalo leggermente, uniscilo alle mele e saltalo per 7-8 minuti, quindi aggiustalo di sale, aggiungi una generosa macinata di pepe. Stempera il curry con un pochino di latte e unisci il tutto al pollo dorato.

Lascia insaporire per qualche altro minuto, fino a che non avrai ottenuto una salsina densa.
Servi subito!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *